Vidal e Sanchez in gol: l’anti-Milan è servito

Vidal e Sanchez in gol
I due calciatori dell’Inter a segno nella sfida contro la Colombia. Sono apparsi in ottime condizioni, Conte potrà fare affidamento su di loro per superare il Milan

Vidal e Sanchez in gol con il Cile contro la Colombia. Due reti che non sono bastate alla Roja per avere la meglio sui rivali: al 91′ a riportare il punteggio sulla parità ci ha pensato Radamel Falcao. Sono arrivate però per Antonio Conte ottime indicazioni dai due cileni, apparsi in una ottima condizione fisica. Arturo Vidal si è procurato il rigore che lui stesso ha trasformato con una conclusione potente sotto la traversa. Anche Alexis Sanchez ha dato spettacolo – come spesso capita ultimamente – realizzando un gol straordinario.

Un’indecisione dello juventino Cuadrado – che non ha controllato al meglio il pallone – è stata sfruttata alla grande dalla Maravilla. Sanchez ha infatti raccolto la palla vagante da sinistra controllando il pallone, e allo stesso tempo, scavalcando il portiere avversario. Un gioco da ragazzi poi per il numero 7 nerazzurro insaccare il pallone in rete (la giocata del cileno è stata eseguita tutta in volo, controllo e conclusione). Un gol da stropicciarsi gli occhi che avrà sicuramente fatto gongolare Conte. Il tecnico salentino già in questa stagione ha avuto un antipasto dello strapotere tecnico di Sanchez: dai suoi piedi, i 3 punti contro Fiorentina e Benevento nelle prime due giornate.

Se da una parte c’è un Lautaro che continua a segnare anche con l’Argentina, dall’altra c’è un Sanchez pronto a trovare sempre più spazio in campo. Il solito ballottaggio dovrebbe però vincerlo il primo, nel derby, con Sanchez destinato a cambiare gli equilibri della gara a partita in corso. Anche Arturo Vidal – stanotte – si è confermato su livelli notevoli: solito lavoro di quantità e qualità, in linea con quanto potuto apprezzare in nerazzurro. Vidal e Sanchez in gol, ma tante indicazioni per la stracittadina di sabato. Se è vero che l’Inter vive una certa emergenza, visti i tanti tamponi positivi, dagli impegni delle Nazionali emergono uomini chiave in formato extralusso.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *