Trattativa ufficiale tra Kaio Jorge e l’Inter

Kaio Jorge

Notizia bollente dal Brasile: c’è una trattativa ufficiale tra Kaio Jorge e l’Inter. Lo ha comunicato il Santos, club di appartenenza del giovane talento brasiliano. Tramite la figura del proprio presidente José Carlos Peres, la società carioca ha rivelato il contenuto di una lettera alla Gazeta Esportiva in cui autorizza Kaio Jorge e l’Inter a trattare fino al 20 settembre. “Le negoziazioni – si legge – richiedono il consenso e l’accettazione scritta del Santos. La presente lettera di autorizzazione ha un impegno di riservatezza ed è valida fino al 20 settembre 2020, essendo automaticamente revocata dopo tale data, e potrà essere prorogata in qualsiasi momento a discrezione del Santos Futebol Clube “.

Classe 2003, ha eguagliato il record di Neymar come più giovane a segnare nella Copinha di San Paolo, manifestazione giovanile riservata alle selezioni Under 20. E’ un’ala di piede destro che può agire facilmente anche da seconda punta: grande tecnica, dotato di un ottimo tiro e di un’interessante visione di gioco. Su di lui aveva messo gli occhi la Juventus: si sono sprecati infatti in questi mesi i paragoni con Cristiano Ronaldo. Kaio Jorge – secondo gli addetti ai lavori – fa parte di una generazione di grandi promesse per il Brasile. Inter e Santos avevano già trattato anni fa per l’arrivo di Gabigol in nerazzurro. In quel caso non andò propriamente benissimo con Gabigol che non riuscì mai ad ambientarsi realmente al calcio europeo.

Da Milano per ora c’è silenzio. La trattativa ufficiale tra Kaio Jorge è l’Inter è stata condotta sotto traccia: il rischio di scatenare un’asta con altri club è dietro l’angolo. Obiettivo ovviamente del Santos che ha di fatto reso ufficiale una trattativa privata. Curioso capire, eventualmente, quale potrebbe essere lo spazio in questa Inter riservato a Kaio Jorge. Il pensiero più facile va alla casella della quarta punta, in cui tra Esposito e Salcedo si registrano ancora dei dubbi. Al momento comunque nulla di definito o in via definizione: il Santos prova a fare la voce grossa e a monetizzare la cifra più alta possibile dalla cessione del ragazzo.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *