Dalbert al Rennes, Marcos Alonso all’Inter?

Marcos Alonso all'Inter

Marcos Alonso all’Inter resta una pista molto percorribile. Ieri, nel prepartita, anche il diesse Piero Ausilio non ha smentito l’opportunità che potrebbe portare lo spagnolo a Milano negli ultimissimi giorni di mercato. Il Chelsea non conta più su di lui, i rapporti con Lampard sembrano ormai compromessi. Probabile che i Blues, a questo punto, lo lascino andare in prestito oneroso con diritto di riscatto. L’Inter è pronta a cogliere al volo l’occasione: Dalbert è in uscita, Conte vorrebbe comunque un’opzione di piede mancino sulla fascia sinistra. Young continua a offrire prestazioni di alto livello, Perisic – che non ha convinto del tutto nelle ultime apparizioni – è ancora da valutare. Marcos Alonso, classe 90, con già alle spalle un’esperienza in Serie A con la maglia della Fiorentina, è il profilo ideale per il salto di qualità anche da quel lato.

Tutto dipenderà dalla situazione di Dalbert, il brasiliano è a un passo dal Rennes. In questo rush finale è probabile che qualcosa possa sbloccarsi e che l’Inter possa avere il via libera per puntare ad Alonso. Oggi intanto approderà a Milano Matteo Darmian. Il difensore del Parma può giocare in quel ruolo, lo ha fatto in Nazionale con Conte e talvolta al Parma. Resta comunque un destro adattato e sarebbe il quarto in rosa senza includere D’Ambrosio. Lo spagnolo resta perciò nei pensieri di Conte. Non c’è solo l’Inter però su Marcos Alonso: su di lui si registra un forte interesse anche della Juventus.

I bianconeri hanno bisogno di un’alternativa ad Alex Sandro, l’esterno del Chelsea rappresenta una ghiotta opportunità. Da non escludere inoltre a priori l’ipotesi Emerson Palmieri. Ha quattro anni in meno, fa parte della Nazionale italiana e ha caratteristiche di spinta superiori ad Alonso. Anche l’italobrasiliano piace ai bianconeri e non è da escludere che le due rivali storiche possano dividersi il piatto. Tutto dipenderà dalla situazione di Dalbert. Definita la cessione dell’ex Nizza e Fiorentina, Marcos Alonso all’Inter potrebbe diventare qualcosa in più di un semplice rumor.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *