Lukaku vs Eriksen: le indicazioni per Conte

Lukaku vs Eriksen in Nazionale

Il Belgio supera la Danimarca per 4-2 nella sfida di Nations League e conquista l’accesso alle Final Four della competizione. È andato in scena quindi il confronto tra Lukaku ed Eriksen, da avversari: i due giocatori più pagati della rosa dell’Inter, trascinatori entrambi in Nazionale ma in situazioni opposte a Milano. Il primo, perno centrale dello scacchiere di Conte, si è reso protagonista della gara siglando una doppietta di caratura con cui ha letteralmente mandato al tappeto ai danesi. Fotogramma della gara probabilmente lo stacco imperioso di testa con cui ha sovrastato il milanista Kjær nel 3-1: il numero 9 nerazzurro, gol a parte, ha giocato una partita di sostanza e di peso offensivo.

Positiva anche la prestazione di Christian Eriksen che si candida seriamente per una maglia da titolare nella sfida di domenica contro il Torino. Il danese ha ispirato continuamente le manovre offensive della sua squadra: sempre nel vivo del gioco, cercatissimo dai compagni, autore di diversi passaggi illuminanti. Ha propiziato la rete dell’1-1 di Wird. Ieri in questo approfondimento cliccabile abbiamo sottolineato come l’Inter abbia l’obbligo morale di aspettarlo e di dargli fiducia, a prescindere dalle voci continue di radiomercato. Non è esclusa la presenza dal primo minuto domenica, anche perché – come detto – il turnover in vista del Real Madrid sarà d’obbligo.

Insomma, il Lukaku vs Eriksen in Nazionale è stato vinto dal numero 9 nerazzurro. Il Belgio partiva favorito, ma le indicazioni per Antonio Conte sono state senza dubbio positive su entrambi i fronti. Sarebbe meraviglioso riuscire a incastrare questi due grandi giocatori insieme in maniera funzionale. Il tempo da qui a gennaio è poco: vedremo se Eriksen saprà sfruttarlo e soprattutto se gliene venga data opportunità.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *