Le probabili formazioni di Inter-Toro: fuori Ninja ed Eriksen, Conte corre un rischio

Le pagelle di Inter-Milan

Torna la Serie A, dopo la pausa Nazionali e torna inevitabilmente, la rincorsa nerazzurra alla vetta: ecco le probabili formazioni di Inter-Toro. Conte dovrà rinunciare inevitabilmente a Brozovic e Kolarov – assenti per Coronavirus – Sensi (sta bene ma non è ancora in condizione) e Vecino (tornerà a gennaio). Il terzetto davanti ad Handanovic, dovrebbe essere composto da D’Ambrosio, Ranocchia e Bastoni.

A rifiatare sarà proprio Stephan De Vrij, impiegatissimo con l’Olanda, a beneficio di Ranocchia alla terza presenza stagionale. A centrocampo tornano Hakimi e Young sulle fasce, in mezzo – nonostante i dubbi – tutto lascia presagire alla mediana muscolare Vidal-Gagliardini con Barella alle spalle delle punte (in un 3-4-1-2).

Nessun dubbio davanti con Lautaro e Lukaku certi del posto, Sanchez pronto ad entrare a gara in corso per far rifiatare uno dei due. Ennesima panchina per Eriksen e Nainggolan. Quest’ultimo ha lavorato per tutto il periodo della sosta agli ordini dell’allenatore, ma potrebbe trovare spazio soltanto a gara in corso. Sul fronte danese abbiamo già speso fiumi di inchiostro, il tecnico non lo vede ed è altamente improbabile che possa trovare spazio domani se non per una manciata di minuti.

Il Torino è una squadra molto muscolare che chiude bene gli spazi tra difesa e centrocampo avendo un mediano molto difensivo come Rincon. La mossa di puntare sul trequartista rischia di essere azzardata e può ridurre le linee di passaggio offensive. Più efficace la soluzione che vede Barella sulla linea degli altri due centrocampisti, con Vidal ad agire da metodista davanti alla difesa.

Fa storcere il naso anche l’idea di puntare su Ranocchia in marcatura su Belotti, probabilmente far turnare De Vrij può essere un rischio da considerare. Quel che conta però è ritrovare domani i tre punti dopo questo inizio complicato: mercoledì ci sarà il Real Madrid (altra gara decisiva) e potrebbe servire chiudere presto la pratica anche per far rifiatare qualcuno.

Le probabili formazioni di Inter-Torino:
INTER (3-4-1-2):
Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Vidal, Gagliardini, Young; Barella; Lukaku, Lautaro.
TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Singo, Bremer, Lyango, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *