Le formazioni ufficiali di Lazio-Inter

Cosa può dare Perisic a Conte

Non c’è Brozovic ma Gagliardini, non c’è D’Ambrosio ma è confermato Skriniar: ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Inter in programma quest’oggi alle 15 allo Stadio Olimpico di Roma. Confermate le indiscrezioni della vigilia: Antonio Conte sceglie il 3-5-2. In porta ci sarà Handanovic. In difesa torna Bastoni a sinistra, De Vrij al centro e Skriniar – come già anticipato – vince il ballottaggio a destra in difesa con D’Ambrosio. Inamovibile sulla fascia destra del centrocampo Achraf Hakimi, mentre a sinistra torna Ivan Perisic che scalza Ashley Young. A centrocampo ci sarà Barella ad agire come metodista, Vidal e Gagliardini ad agire ai suoi lati.

Conferma importante per l’ex giocatore dell’Atalanta, che dopo la straordinaria prestazione di Benevento convince il tecnico a dargli una maglia da titolare. In attacco si registra il ritorno della coppia gol Lukaku-Lautaro, con Sanchez pronto a subentrare dalla panchina. Scelte chiare di Conte che mette un centrocampo muscolare lasciando in panchina i giocatori tecnicamente più qualitativi: Sensi, Eriksen e Brozovic non saranno infatti della gara dal primo minuto. Sarà curioso assistere alla prestazioni difensive dopo le poco convincenti performance contro Fiorentina e Benevento. Avevamo già anticipato delle perplessità del 3-4-1-2 in fase di non possesso.

Per quanto riguarda la Lazio nessuna sorpresa rispetto alla vigilia. In porta c’è Strakosha. In difesa Patric, Acerbi e Radu. Centrocampo a 5 con Lazzari (curioso il duello da quel lato con Ivan Perisic) Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto e Marusic. In avanti Correa vince il ballottaggio con Caicedo e affiancherà Immobile. Scelte prevedibili – quelle di Simone Inzaghi – in attesa di quella che l’anno scorso è stata per larghi tratti una sfida scudetto. Antonio Conte vorrà vendicare la sconfitta (rocambolesca) dello scorso anno per 2-1 proprio dell’Olimpico. In quell’occasione dopo il gol di Ashley Young, i nerazzurri furono raggiunti dal rigore di Immobile prima e dalla conclusione potente di Milinkovic poi.

Sei d’accordo con le formazioni ufficiali di Lazio-Inter? Commenta qui sotto.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *