“Lautaro al Real”. Ma c’è già la smentita

Lautaro al Real

Notizia choc quella riportata stamane da Sport Mediaset: Lautaro al Real Madrid. Secondo i colleghi la trattativa starebbe vivendo in queste ore le sue fasi più calde. L’Inter avrebbe tentato di nascondere l’affare anche per non indispettire il Barcellona sul fronte Vidal. Abbiamo raccontato in questi giorni come l’argentino continuava a essere l’obiettivo numero uno del club catalano. Barcellona però che non aveva fatto i conti con i suoi più acerrimi rivali: l’offerta blancos si attesta infatti sui 100 milioni di euro. Soldi che sarebbero oro colato per l’Inter che avrebbe così l’opportunità di autofinanziarsi sulla spesa di Hakimi (40 milioni) e di puntare a N’Golo Kanté. 60 milioni al Chelsea per raggiungere l’obiettivo numero uno di questo mercato e tanto respiro per un bilancio che a causa del Covid ha vissuto momenti difficili.

Con Lautaro al Real, sempre secondo Sport Mediaset, potrebbe esserci percorso inverso per Luka Jovic. L’ex Francoforte è fuori dai piani di Zidane e si sta pensando per lui a una soluzione in prestito con diritto di riscatto. Non sarebbe però l’unico bosniaco: il domino tra Inter e Real potrebbe portare a Conte anche Edin Dzeko. L’attaccante della Roma è il favorito da quando il tecnico salentino si è seduto sulla panchina nerazzurra. A Milano raggiungerebbe l’amico Kolarov e troverebbe un progetto vincente in linea alle sue aspettative. Dzeko in Italia non ha vinto ancora nulla: dopo i successi con Wolfsburg e Manchester City sogna di arrivare ai vertici anche nel nostro Paese.

Ricapitolando: l’Inter cede il suo giocatore più appetibile sul mercato, aspetta di fare la stessa cosa per Perisic e colma in un colpo solo tanti buchi. Se l’affare dovesse essere confermato il mercato nerazzurro potrebbe regalare ai suoi tifosi settimane bollenti. Quel che è certo è che Lautaro non è mai stato intoccabile nei piani dell’Inter. Le richieste alte di ingaggio non sono piaciute alla società che non ha nessuna intenzione di ripetere la telenovela Icardi. Lui chiede 10 milioni, il Real gliene offre poco meno.

Aggiornamento 14.09

Si registra la pronta smentita del Real Madrid che smentisce categoricamente l’affare. “E’ assolutamente falso”, assicurano fonti interne al club Campione di Spagna. I Blancos riaffermano la forte intenzione di non fare mercato in entrata, limitando il più possibili i danni dettati dalla pandemia.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *