La probabile formazione di Inter-Parma

Eriksen avvisa Conte

MILANO – Antonio Conte a caccia dei tre punti domani, anche se dovrà fare fronte alle assenze di Lukaku, Sensi e Skriniar: ecco la probabile formazione di Inter-Parma. Sanchez dovrebbe essere a disposizione, ma è probabile che il tecnico salentino decida di preservarlo in vista della super-sfida con il Real Madrid. Come detto, Lukaku resta in dubbio anche per l’Atalanta il prossimo weekend: le condizioni del belga verranno valutate di giorno in giorno. Ecco che davanti – nonostante Pinamonti – a trovare spazio potrebbe essere proprio Christian Eriksen. Il tecnico già nella parte finale della scorsa stagione ha provato più volte il 3-5-1-1 con il danese alle spalle della punta. Questa soluzione, sembra la più probabile al momento.

Capitolo difesa. Conte teme le accelerazioni di Gervinho e Karamoh, è probabile infatti che Kolarov – nonostante abbia riposato più degli altri – non faccia parte del trio davanti ad Handanovic. A destra, occhio alle quotazioni di Darmian (D’Ambrosio ha bisogno di turnover). Al centro – nonostante un Ranocchia in rampa di lancio – potrebbe esserci De Vrij, con Bastoni a sinistra. Veniamo al centrocampo, il settore che maggiormente dovrebbe risentire del turnover. In mezzo, riposo per Vidal. C’è un ballottaggio tra Nainggolan e Gagliardini, con il primo favorito. Torna Brozovic in cabina di regia con Barella in posizione da mezzala .

A destra Hakimi ha bisogno di continuità e dovrebbe giocare dall’inizio. A sinistra, ballottaggio tra Kolarov e Perisic, con il primo (di poco) favorito sul croato. Il numero 14 nerazzurro è alla ricerca ancora della migliore condizione: l’inizio di stagione non è stato convincente e ha voglia di riscattarsi. Come anticipato all’inizio, Eriksen alle spalle di Lautaro. Qualora invece Conte voglia restare sul 3-4-1-2, spazio per Pinamonti. Barcollerebbe a quel punto la posizione di Brozovic: può essere arretrato il danese sulla trequarti, con Barella nei 2 insieme a uno tra Gagliardini e Nainggolan.

La probabile formazione di Inter-Parma
(3-5-1-1): Handanovic; Darmian, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Nainggolan, Kolarov; Eriksen; Lautaro.
Ballottaggi: Darmian 60%-D’Ambrosio 40%, Eriksen 70%-Pinamonti 30%, Nainggolan 55%-Gagliardini 45%, Kolarov 55%-Perisic45%.


Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *