Possibile forfait di Barella contro il Bologna

Barella in formato extralusso

Brutte notizie in casa Inter: è sempre più probabile il forfait di Nicolò Barella col Bologna nella anticipo di sabato sera. Il centrocampista della nazionale è alle prese con un affaticamento muscolare al polpaccio, complice sicuramente l’impiego assiduo sia in campionato che in Europa. L’ex giocatore del Cagliari è costantemente monitorato ad Appiano dallo staff medico, probabile che Conte gli possa concedere riposo in vista della sfida con lo Shakhtar. Al suo posto in rampa di lancio sicuramente Arturo Vidal, squalificato in Champions martedì, quindi fresco per riprendersi il posto da titolare. La logica suggerirebbe una mediana con Gagliardini e Brozovic, ma non si escludono sorprese.

Con Nainggolan fermo ai box, probabile che possa trovare spazio uno tra Stefano Sensi e Christian Eriksen. Quella contro il Bologna, potrebbe rappresentare una delle ultime chance per il danese di riscattarsi in nerazzurro. A gennaio la cessione è diventata praticamente una formalità di cui stabilire solo la formula. Ha giocato poco più di 10 minuti complessivi nelle ultime cinque gare disputate dall’Inter (tra Atalanta, Real Madrid andata e ritorno, Sassuolo e Torino). La gara contro il Bologna potrebbe essere l’occasione perfetta per provargli a dare un po’ di fiducia, dipenderà chiaramente dall’allenatore.

Il forfait di Barella col Bologna apre gli spazi a novità a centrocampo. Lo stesso Gagliardini, costantemente impiegato, può finire nelle mire del turnover del tecnico leccese.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *