Conte vuole Kanté: il piano per arrivare al francese

inter su kanté

Conte vuole Kanté a tutti i costi. E’ il centrocampista francese il desiderio numero uno dell’allenatore salentino: copertura di campo, velocità palla al piede, pensiero verticale. Il centrocampo immaginato dal mister è diverso da quello visto nel corso di quest’anno. La squadra deve essere subito pronta a trasformare l’azione da difensiva in offensiva con giocatori in grado di recuperare subito palla e attaccare l’area. Qualcosa che abbiamo visto fare con risultati alterni a Gagliardini, a Barella e al Vecino di inizio stagione. Dopo Vidal, quindi, con un Barella reduce da un finale di stagione esaltante, il giocatore immagina nel pacchetto titolare proprio il giocatore del Chelsea.

Kanté is the new Lukaku… potremmo dire. Ricordiamo la ferocia con cui Conte pretese Lukaku, non c’è da stupirsi se dovesse accadere la stessa cosa quest’anno. Conte vuole Kanté perché in lui rivede il giocatore che può consentire un ulteriore salto di qualità alla squadra. Almeno 60 milioni per sedersi al tavolo dei Blues, 70 per portare a Milano il giocatore. Soldi che possono entrare nelle casse dell’Inter soltanto dai proventi di eventuali cessioni: Perisic (non solo il Bayern su di lui), Brozovic (nonostante il messaggio su Instagram), Nainggolan, Dalbert, Vecino, Skriniar. Occhio anche alla situazione legata al futuro di Christian Eriksen che non sembra affatto incedibile.

Solo De Vrij, Lukaku, Barella e Bastoni rientrano realmente nell’albo degli intoccabili. Tutti sono sacrificabili, anche se chiaramente non tutti partiranno. Tutto per arrivare a Kanté: anche se ci sarà prima da sfoltire – soldi a parte – un reparto, quello del centrocampo, che con Vidal conta attualmente 8 posti occupati. Le idee di Conte però sono già chiarissime e sono state ampiamente comunicate alla società che ha preso atto delle richieste ed è pronta a soddisfarle. Sarebbe clamoroso d’altronde se si dovesse rivivere un remake mediatico simile a quello della scorsa stagione. Morale della favola: Conte vuole Kanté. E così sia.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *